Volontariato, migranti e cittadini per la riqualificazione urbana

Comunicati stampa

30 marzo 2018 alle 17:04

Roma, 18 marzo 2018 – Sabato 17 marzo i centri SPRAR Domanico, Fuoco Sacro, San Benedetto e San Bruno hanno preso parte alla giornata di volontariato promossa dalla cooperativa sociale Tre Fontane in collaborazione con l’associazione “Collina della Pace” con cui da tempo si sta strutturando un lavoro di rete sul territorio.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività aventi l’obiettivo di favorire l’inclusione sociale e l’integrazione dei beneficiari dei centri di accoglienza gestiti dalla Tre Fontane a Roma.  Attraverso lo svolgimento di opere di volontariato e di pubblica utilità si punta anche alla formazione di capacità lavorative nei volontari.

Finalità della giornata sono state la pulizia degli spazi verdi e la riqualificazione degli esterni del plesso centrale dell’Istituto Comprensivo “Elisa Scala”, sito a Rocca Cencia, in vista della cerimonia del prossimo 24 marzo dedicata a Elisa Scala, allieva scomparsa per una malattia fulminante.

L’occasione è stata una grande opportunità di scambio da parte dei beneficiari con il tessuto associativo e i cittadini della zona.