dog-image

Immigrazione e asilo

L’emergenza immigrazione, che ormai da anni vede il nostro Paese luogo di approdo di migliaia di migranti che fuggono da guerra, povertà e persecuzione, continua ad essere al centro di una riflessione strutturata sul sistema di accoglienza più virtuoso da attuare, al fine di provvedere ad una reale integrazione in favore dei migranti, anche alla luce dei piani di accoglienza che ogni Stato Membro dell’UE deve attuare per fronteggiare l’arrivo dei numerosi migranti.

Leggi tutto
dog-image

Emergenza sociale

Il servizio delle Unità di strada notturne SOS, Sala Operativa Sociale, è rivolto a persone che versano in condizioni di estrema vulnerabilità sociale.

Leggi tutto
dog-image

Emergenza abitativa

Il servizio prevede la gestione di C.A.A.T. (Centri per l’Assistenza Abitativa Temporanea), che sono rivolti non solo ai nuclei familiari a basso reddito, ai lavoratori precari...

Leggi tutto

Tre Fontane

Come operiamo

La Cooperativa Tre Fontane garantisce accoglienza, assistenza e cura di migranti, richiedenti e beneficiari di protezione internazionale e/o umanitaria, attraverso la gestione autonoma o in partnership con Enti Pubblici, Privati e Religiosi di strutture di sostegno e assistenza per la riconquista dell’autonomia di ogni singolo accolto.

dog-image

Una rete integrata

Le prestazioni erogate sono tutte improntate sui principi fondamentali che ``muovono`` i soci ed i lavoratori della Cooperativa.


Cuore da cooperativa
Testa da impresa
Persona al centro

Contatti

Dichiaro di aver letto le informazioni sulla privacy